Il Benessere del singolo per migliorare la qualità della Vita

Il Centro Studi  Sa.Be.Form.vi dà il benvenuto!

L' associazione per la salute,il benessere psicofisico,la bellezza e la formazione è una realtà di promozione sociale, iscritta al registro del comune di Margherita di Savoia delle associazioni, che opera  come società “apartitica, asindacale ed aconfessionale e si propone scopi: culturali, sociali, formativi, scientifici ed assistenziali. L’Associazione non ha scopo di lucro, né diretto, né indiretto” (art. 2 dello Statuto).



​​Estetologa Antonietta Mastrangelo
​Resposabile del progetto

La nostra storia

La Beauty School,sempre al passo con i tempi, cambia look collaborando in sinergia con l'Associazione di Promozione Sociale "Centro Studi Sa.Be.Form". Ampliando l'organico, l'equipe e le collaborazioni. Facendo dell'esperienza trentennale il perno sul quale costruire nuove fondamenta. Come obiettivo principale il Benessere Psico-fisico e la Crescita Personale al fine di promuovere integrazione, aggregazione, scambi culturali, professionali ed esperienziali.

Il nostro obiettivo

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) nel 1947 ha definito la salute come “stato di benessere fisico, psichico e relazionale”, di conseguenza nel momento in cui uno di questi tre elementi è alterato si può rilevare lo stato di “malattia”. In quest’ottica la salute femminile deve essere sempre più oggetto di un’attenzione politica e sociale. L’evoluzione civile della società vede aumentare ogni giorno il numero di donne che raggiungono la prima linea anche in campo lavorativo con inevitabili aggravamenti di situazioni di stress che concorrono all’usura delle risorse psico-fisiche che le donne devono utilizzare anche sul fronte familiare. Il doppio lavoro, la propensione femminile ad occuparsi prima dei bisogni e della salute degli altri e poi di quelli propri, un interesse per la salute femminile prevalentemente circoscritto agli aspetti riproduttivi. La limitata partecipazione delle donne agli studi clinici sui nuovi farmaci: sono tutti fattori che dimostrano come le donne siano ancora svantaggiate rispetto agli uomini nella tutela della loro salute. Peraltro, vivendo più a lungo degli uomini, le donne sono anche maggiormente soggette a patologie di tipo cronico, consumano più farmaci e svolgono un ruolo importante all’interno della famiglia nell’assicurare l’appropriatezza delle cure, per il partner e per i figli. Le donne, inoltre, sono sottoposte a condizionamenti di vario genere (di tipo familiare, lavorativo, mediatico, ecc) che ne limitano la libertà di azione. Tutti questi fattori incidono negativamente sulla salute femminile. Queste considerazioni sono alla base dell’idea che ha portato a costituire L'Associazione di Promozione Sociale SA.BE.FORM, che si propone di studiare le principali problematiche e tematiche di salute femminile aumentandone la consapevolezza. Promuovendo studi, pubblicazioni e convegni che identifichino le differenze di genere tra uomo e donna, si vuole contribuire a delineare nuove strategie di promozione della salute femminile, definendo i passi per raggiungere l’equità in tema di salute, benessere e bellezza. SA.BE.FORM si propone, inoltre, di impegnarsi per la divulgazione e la risoluzione delle problematiche inerenti la donna a 360° . L’Associazione ha anche l’obbiettivo di valorizzare il ruolo della donna nella società in funzione della promozione del proprio e altrui benessere, sollecitando azioni educative in merito ai fattori di rischio, all’ importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, nonché in merito a stili di vita più salutari.

I soci fondatori di Sa.Be.Form. parallelamente alle attività associative, hanno realizzato negli anni un European Campus, aperto a chiunque riconosca la necessità di  attuare il proprio processo di evoluzione armonica, in sintonia con i valori filosofici e lo scopo mutualistico che Sa.Be.Form.adotta e che i membri riconoscono e condividono. La maggior parte dei soci svolgono anche un’attività di volontariato per l’associazione , questa possibilità è aperta a tutti i soci che vogliano investire del tempo per fare crescere i nostri progetti. Sa.Be.Form. è una sperimentazione pratica di modelli di vita rivolti alla salute al benessere/bellezza e alla formazione 
Resta in contatto
con il Centro Studi sa.be.form

Diventa Anche Tu Socio SA-BE-FORM

E avrai a disposizione una serie di attività per

Imparare i principi di medicina naturale del benessere e della bellezza

Sperimentare pratiche per una vita sana

Vivere un processo concreto di cambiamento

Scopri tutte le attività!

Centro Studi

Sa.Be.Form.

          ASSOCIAZIONE                   FORMAZIONE                      BENESSERE

                                 

                                                                                                                                                                          

newsletter

per essere sempre aggiornati

SEGUICI
  • Twitter - White Circle
  • w-facebook
  • w-googleplus
  • w-youtube

© Centro Studi Sa.Be.Form -www.centrostudisabeform.com mail:centrostudisabeform@libero.it-tel.0881/634156-Tel.3427341008